WebLab ha iniziato a seguire il progetto Scraps World sino dalle prime fasi progettuali.
Recepita l’idea concettuale che l’artista Raffaele Cornaggia desiderata comunicare, ha ideato alcuni loghi, portando ad una selezione finale tra i due qui a fianco.
Volendo evitare una comunicazione quasi “terroristica” e post atomica, sposando a pieno il filo conduttore dell’artista è stato affinato e completato il logo ufficiale del progetto.
Come richiesto dallo stesso artista, la struttura del sito web, doveva essere semplice, immediato e che potesse esprimere la propria arte, secondo le modalità che il web oggi potesse mettere a disposizione.
Una struttura semplice, quindi, è stata messa in campo, focalizzando il tutto sui concetti artistici di ogni singola opera presentata, la predisposizione degli elementi per il web e la comunicazione ad essa associata.
La consulenza in ambito comunicativo è stata breve, le nozioni che l’artista già possedeva erano evidenti anche per la sua capacità espressiva mostrata nelle proprie opere.
Elementi comuni, semplicità di utilizzo ed infine la massiva condivisione delle attività svolte ad un mirato pubblico.
L’espansione della platea d’interessa è giunta con piccoli passi mirati, attraverso una comunicazione sia online che offline.
Social network, ambito web, integrazione nella piattaforma tra cui il catalogo online che è stato portato all’attenzione di potenziali buyer.
Il primo evento a cui l’agenzia ha dato supporto è stata “ScarpatettiArte” in cui l’artista ha ottenuto i maggiori riconoscimenti sia dalla platea che dalla giuria.
Dà lì un crescendo di partecipazioni ad altre manifestazioni, esposizioni sino a giungere nell’estate del 2019 in centro a Dubai.
Costante collaborazione e desiderio di portare la propria arte in giro per “Scraps World”.
Se questo progetto ti è piaciuto e siamo riusciti a darti la nostra fiducia, contattaci visitando il nostro sito web.